skip to Main Content

lunedì
22
LUGLIO

REMEMBERING DR. JOHN
(ITA/USA)

Orchestra dei Giovani di Ravenna + Soul Brass Band + Soul DJ Set

Ore 22:00
Finisterre Beach

Un appuntamento speciale in occasione dei festeggiamenti del patrono di Ravenna.
L’evento “Remembering Dr. John” vuole ricordare  il leggendario musicista di New Orleans scomparso poco più di un mese fa: verrà celebrato da un gruppo formato da musicisti italiani e dagli artisti della Soul Brass Band in una serata aperta dai ragazzi dell’Orchestra dei Giovani di Ravenna, che al pomeriggio partecipano a un seminario proprio coi musicisti della formazione statunitense.

A seguire fuochi d’artificio e dj set soul

mercoledì
24
LUGLIO

LEHMANNS BROTHERS
(FRA)

Ore 22:00
Finisterre Beach

I francesi Lehmanns Brothers sono la funk band europea del momento, vincitori del contest live Shure Call for Legends, hanno avuto la possibilità di esibirsi al Montreaux Jazz Festival in Svizzera questa estate. Sono solo ventenni ma hanno già avuto l’onore di aprire concerti di Fred Wesley, Maceo Parker e Wu-Tang Clan. Utilizzano sottili melodie jazz e funk degli anni ’70 aggiungendo un tocco di hip-hop e di neo-soul. La loro musica è influenzata in particolare da James Brown, Jamiroquai, The Roots e da A Tribe Called Quest e le esibizioni del gruppo creano un’atmosfera di festa tutta da ballare.

giovedì
25
LUGLIO

THE INDIANS
(ITA)

Ore 22:00
Finisterre Beach

Laissez les bons temps rouler, lasciate scorrere il tempo buono, dicono a New Orleans, città dalle origini multietniche, patria di contaminazioni di razze e crocevia di culture, ma sopratutto culla del Jazz. Proprio da un viaggio a New Orleans nasce la voglia del trio The Indians, di far rivivere l’atmosfera frizzante del sud della Louisiana attraverso le note dei più grandi classici del jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e con le toccanti “second line” delle marching band e delle funeral parade.  Mentre il sassofono, le percussioni e il piano suoneranno i temi più noti, la vostra mente vi porterà in un viaggio spazio temporale, tra le brulicanti vie agli albori del jazz, immaginando un pacifico pomeriggio tropicale, mentre la steamboat viaggia lenta sul Mississippi e voi assaporate un beignet al Cafè du Monde, per poi catapultarvi nel fervore del Mardi Gras tra le collane colorate e il profumo di Jambalaya. Non riuscirete a trattenere i vostri piedi al ritmo della musica mentre il vostro cuore verrà rapito dalla magia dei suoni della più ammaliante città della Louisiana.

VENERDì
26
LUGLIO

LISA HUNT SOUL BAND
(USA)

Ore 22:00
Finisterre Beach

Lisa Hunt ha cominciato a cantare nella grande tradizione afroamericana della musica Gospel, dove risiedono le origini del suo stile vocale carico di Soul. Lisa ha studiato canto al City College di New York ottenendo la laurea in musica e successivamente ha pubblicato il suo album di debutto “A little Piece of Magic” per l’etichetta Universal/Polidor. Molti dei suoi brani sono stati pubblicati su varie compilation in tutto il mondo e sia come cantante che come compositrice ha venduto più di un milione di copie di dischi.  Ha cantato in colonne sonore di film americani che includono “Subway’s Stories” per la HBO (regia di Jonathan Demme), “Goodnight Moon” con Lauryn Hill, Natalie Cole, Patti Labelle, Billy Crystal e Susan Sarandon. In studio ha collaborato con famosi produttori come Jellybean Benitez (Madonna), Toni C (Whitney Houston), Frank Farion (LaBouche, Milli Vanilli), The Berman Brothers (Amber, Ultra Nate), e molti altri.

In Italia è stata la vocalist di Zucchero per molti anni sia in studio che sul palco e ha lavorato con moltissimi artisti, da Pavarotti a Ray Charles.Ha condiviso il palco con i più grandi della musica: Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Randy Crawford, Joe Cocker, Miles Davis,  Andrea Bocelli, Ronan Keating, Macy Gray, Mousse T, Dolores O’Riodan (dei Cranberries), Tina Arena, Cheb Mami, Alen Vitasovic e Jo Hansson. In Australia Lisa ha fatto tour e registrato con Jimmy Barnes, Deisel, Radio Freedom, e Johnny “B.Good” Johnson. Lisa è anche un’attrice ed ha partecipato a molti Off-Broadway Musical e agli show da lei prodotti “The Roots Of My Soul” e “Bluesical”. Negli ultimi anni è stata in tour in Australia e in Medio Oriente con la Rhythm and Blues retrospective ‘Forever Soul’. Attualmente la sua attività si divide fra l’Australia, New York e Italia

Back To Top